Tre simpatici cuccioli di cane

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante la realizzazione di tre piccoli cuccioli di cane. Quello proposto in questo articolo non è solamente un semplice passatempo, ma un modo alternativo di aiutare i  bambini a sviluppare la loro motricità. Imparando a maneggiare le forbici con destrezza il bambino acquista sicurezza anche nell’ambito della scrittura.

Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • colla
  • stampante

Variante

Se in casa abbiamo già ritagli di cartoncino colorato avanzati da qualche lavoretto precedente, possiamo utilizzarlo al posto della stampante. Basta solamente utilizzare le parti suggeriti come modelli.

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 3 pagine così ripartite:

Primo cagnolino

Secondo cagnolino

Terzo cagnolino

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le possiamo assemblare seguendo le indicazioni all’interno della pagina, oppure mescolando fra loro i vari elementi in modo tale da dare vita a nuovi animaletti.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCA QUI