Tappeto Star Wars all’uncinetto

STAR WARS UN TAPPETO AVVENTUROSO

Quella che vi voglio proporre in questo post può tranquillamente essere considerata una piccola sfida, non per quello che riguarda la difficoltà ma la pazienza nella sua esecuzione. Dedicato a tutti i bambini appassionati di Star Wars, ecco il tappeto realizzato all’uncinetto. Se volete sapere di cosa si tratta continuate a leggere.

tappeto star wars

Non spaventatevi, se a prima vista può sembrare difficoltoso, in realtà con un po’ di pratica e pazienza la lavorazione di questo tappeto renderà le vostre serate un pochino meno noiose. Senza contare la soddisfazione una volta che il tappeto “avventuroso” è terminato.

DESCRIZIONE

Come già specificato nel passo di apertura e come si può vedere dall’immagine, si tratta di un tappeto realizzato all’uncinetto. La lavorazione consiste nel preparare e unire piastrelle seguendo uno schema preciso.

Per facilitarvi il lavoro, di seguito vi fornisco due schemi di piastrelle tra le quali scegliere.

schema 2 schema 1

In tutto il tappeto Star Wars è formato da ben 575 piastrelle così ripartite:

  • n. 199 piastrelle bianche
  • n. 262 piastrelle nere
  • n. 14 piastrelle grigio scuro
  • n. 100 piastrelle grigio chiaro

Di seguito fornisco anche lo schema più dettagliato per un lavoro più scorrevole.

schema star wars

Lo stesso schema può anche essere utilizzato per ricamare a punto croce la testa della guardia di Star Wars, questo nel caso in cui voleste realizzare anche centrini o effettuare lo stesso ricamo su altra biancheria in modo da formare poi una sorta di coordinato.

Per scaricare gli schemi basta cliccare direttamente sulle immagini, salvare i file sul computer, procedere poi alla loro stampa.

A questo punto non mi rimane altro da fare che augurarvi un buon lavoro e darvi appuntamento alla prossima idea!