Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante facili addizioni e sottrazioni adatte ai bambini più piccini. A tenere compagnia ai piccoli durante gli esercizi ci saranno gustose castagne e i lori ricci. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.
Cosa serve?
Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:
- foglio bianco formato A4
- forbici
- stampante
Cosa contiene questo pacchetto?
Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 17 pagine:
Primo esempio
Secondo esempio
Come utilizzare questo materiale
Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine contenute all’interno dell’archivio. Una volta pronte è possibile decidere se lasciarle libere oppure procedere a plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato anche questo passaggio, procediamo a ritagliare prima le schede successivamente le sagome delle castagne.
Suddividiamo in 5 gruppetti il materiale ottenuto rispettando l’appartenenza.
Facciamo scegliere al bambino la prima scheda con il numero e la padella di caldarroste, chiediamogli di riconoscere il numero impresso, ripeterne il nome a voce alta.
Il passo successivo è quello di sistemare le castagne appartenenti allo stesso numero.
I numero vengono rappresentati in cinque modi diversi:
- in parole
- con le aste
- con i dadi
- su griglia
- in cifre
Come scaricare questo materiale
Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.