Stagioni: il Pregrafismo dell’inverno

Impariamo a scrivere con il pregrafismo dell’Inverno

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante l’inverno. Per essere più precisi, gli esercizi contenuti all’interno del pacchetto sono incentrati sul pregrafismo, nel passo successivo andremo a vedere insieme di cosa si tratta. Per quanto riguarda invece i soggetti utilizzati come scenografia, ecco quelli sono strettamente collegati a questa stagione. Quindi vedremo tanti bambini che con la neve che è caduta copiosa cercano di costruire un grande pupazzo di neve, ovviamente per riuscire in questo intento hanno bisogno dell’aiuto di un bambino volonteroso. Ma senza perdere altro temo prezioso, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questo pacchetto stampabile con la prima proposta…

Linee rette tratteggiate

Ed ecco qui la prima scheda dedicata appunto alle linee rette tratteggiate. Come possiamo vedere sul lato sinistro della pagina trovano posto i bambini mentre invece su quello destro tanti pupazzi di neve. Il bambino non deve far altro che completare le varie linee seguendo i puntini, magari utilizzando colori differenti.

Linee spezzate

Quella che vediamo qui sopra invece è la pagina dedicata alle linee tratteggiate spezzate. Ancora una volta i protagonisti sono i bambini e i pupazzi di neve. Ancora una volta c’è bisogno di un bambino volonteroso che unisca i due elementi.

Linee miste

Adesso invece vediamo la pagina dedicata alle linee miste. Un insieme di tratteggi formano tante righe tutte da completare con lo stesso sistema adottato per quelle precedenti.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare il materiale proposta in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 25 pagine

PER SCARICARE CLICCARE QUI