Sherlock Gnomes e il pregrafismo

Impariamo a scrivere con Sherlock Gnomes

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante un nuovo personaggio Sherlock Gnomes. Forse non è ancora molto conosciuto dai bambini, infatti il film che lo vede protagonista sta per uscire nei prossimi giorni nelle sale cinematografiche. Ma se lui rimane per il momento nell’ ombra, forse conoscete Gnomeo e Giulietta. Sì, bravi sono proprio loro, due simpatici gnomi che a dispetto di tutto e di tutti riescono finalmente a sposarsi, Purtroppo però una volta ritornati a casa ……. beh per il seguito dovrete aspettare il film. Per il momento accontentatevi che questi personaggi vi facciano compagnia durante gli esercizi di pregrafismo. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con la prima proposta….

Linea retta tratteggiata

Quella che vediamo qui sopra è la prima pagina contenuta all’interno del pacchetto. Come possiamo vedere si tratta di una serie di linee rette tratteggiate che il bambino deve completare partendo da Giulietta e arrivare fino a Gnomeo.

Linee curve

Il secondo esempio invece vede proprio lui Sherlock Gnomes  alle prese con la sua instancabile ricerca. Attraverso la sua lente, a lui non scappa proprio nulla. Per quanto riguarda l’esercizio, in questo caso il bambino deve completare tutte quante le linee seguendo i trattini. Per farlo può utilizzare matite colorate, pennarelli dalla punta grossa o se preferisce anche pastelli a cera.

Linee miste

Il terzo ed ultimo esempio è dedicato ad una serie di linee miste, anch’esse da completare seguendo i trattini.

come scaricare questo pacchetto  stampabile

Per scaricare questo pacchetto stampabile basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà trasferito all’interno del vostro computer. a questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 24 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI