Seguendo i numeri coloriamo i disegni

Coloriamo con i numeri

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri e colori. Si tratta di una serie di disegni molto semplici, quindi adatti soprattutto ai bambini più piccoli, che necessitano di una mano di colore. Per effettuare un buon lavoro però è necessario seguire attentamente le indicazioni che nel caso specifico sono rappresentate dai numeri. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro consueto viaggio virtuale attraverso questo nuovo lavoro con la prima proposta……

La regina

Quella che vediamo qui sopra è la prima immagine contenuta nel pacchetto. Come possiamo chiaramente vedere si tratta di un disegno riguardante una regina che molto tranquillamente attende di essere colorata dalle mani esperte di un bambino. Un piccolo capolavoro dedicato ai più piccoli. Il disegno in questione occupa praticamente tutta quanta la pagina, mentre invece la striscia in basso è dedicata ai numeri e ai colori da utilizzare nei determinati spazi. Nel caso specifico si inizia con il numero 1 e si arriva al numero 7.

La spiaggia

L’estate si sta avvicinando, quindi iniziamo a preparare tutto l’occorrente per giocare sulla spiaggia. Paletta, secchiello e speriamo tanto sole ci faranno compagnia durante i giorni estivi. Anche per questo disegno è necessario seguire i numeri e i colori in abbinamento.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questo pacchetto stampabile basta cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutte le immagini in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 9 pagine. Su ognuna di esse trova posto un disegno differente.

PER SCARICARE CLICCARE QUI