Scritta “Benvenuti” da stampare

Benvenuti a scuola!

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio suggerire la scritta “Benvenuti” da attaccare in classe. In un post precedente avevo già presentato un’altra scritta ma in quell’occasione si rivolgeva a tutti gli studenti che ritornavano in classe per la seconda volta. Se ancora non avete avuto modo di darvi un’occhiata cliccate qui. Di seguito andiamo a vedere invece la scritta Benvenuti, un modo allegro e colorato per accogliere con allegria i nuovi studenti. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per questo nuovo lavoro abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • carta adesiva trasparente
  • colla vinilica
  • cordoncino
  • forbici

Per rendere più consistenti le bandierine al posto dei fogli bianchi possiamo utilizzare il cartoncino.

Come utilizzare questo materiale

Una volta che tutto il materiale è stato stampato il mio consiglio è quello di ricoprire le pagine con carta adesiva trasparente, successivamente è possibile ritagliare le bandierine seguendo i bordi. Ripieghiamo verso il retro la parte grigia della bandierina assicurandoci di fare pressione in modo che la carta prenda la piega. Stendiamo un velo di colla vinilica lungo tutte le linguette, sistemiamo il cordoncino ed infine ripieghiamo la linguetta esercitando un’adeguata pressione. Lasciamo che la colla asciughi per qualche istante, dopodiché il festone è pronto per dare il benvenuto a tutti i nuovi alunni.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale basta cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 5 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI