Scritta Autunno da stampare e appendere

Diamo il benvenuto all’Autunno

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una decorazione dedicata all’autunno. Dalle mie parti, sull’appennino, l’autunno viene percepito da differenti elementi: le giornate più corte, il colore delle foglie, ma quello che spicca maggiormente è il profumo di legna bruciata nei camini e nelle stufe che pervade l’aria. Proprio ieri sera, passeggiando sul sentiero, ho sentito questo profumo. Nel caso specifico proveniva dalla pulizia di un bosco, fortunatamente le temperature sono ancora miti al punto da rendere il riscaldamento non necessario, ma si sa che in montagna il tempo può cambiare in fretta. Ma torniamo ad occuparci della nostra decorazione e per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.


Cosa serve?

Per stampare il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente
  • forbici

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le decorazioni, per questo passaggio ho suggerito di utilizzare del cartoncino bianco. Una volta pronte tutte quante le pagine, ritagliamo le sagome dei legni seguendo i bordi. A questo punto andiamo a ricoprirli con carta adesiva trasparente. La scritta è pronta per essere utilizzata in tanti modi differenti: per arredare un’aula scolastica, per abbellire le pareti della cameretta, per dare un tocco di colore al salotto.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 7 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI