Scienze: Dove vivono gli animali

Scopriamo dove vivono gli animali del mondo

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante gli animali. Per essere più esatti quello che andremo a scoprire di seguito sono gli habitat naturali dove è possibile trovare determinate tipologie di animali. Con l’occasione vi ricordo che ho già presentato in precedenza un’attività similare, se siete curiosi di sapere di cosa si tratta cliccate qui. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questa attività didattica

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale con il primo esempio…

Quella che vediamo qui in alto è la pagina contenente sei differenti habitat. In alto troviamo il Circolo Polare, la foresta, la giungla, la campagna, il mare e per finire la città. Sopra ad ogni immagine è posizionato un cerchio trasparente.

Gli animali

Adesso invece vediamo i veri protagonisti di questa attività didattica. In altro troviamo l’orso bianco, a seguire una volpe, un leone. In basso troviamo invece una mucca, un pesce e per finire il miglior amico dell’uomo il cane. Come si può notare anche queste immagini sono contenute all’interno di cerchi bianchi.

Come utilizzare questa attività didattica

Una volta che tutto quanto è pronto, il mio consiglio è quello di ricoprire le pagine con un foglio di carta adesiva trasparente, oppure se preferiamo possiamo plastificare le pagine utilizzando l’apposito apparecchio. fatto questo, seguendo i bordi è necessario ritagliare le varie sagome. Sistemiamo le tessere con gli habitat da una parte e gli animali dall’altra. Chiediamo al bambino di scegliere una tessera, riconoscere l’habitat, andare poi alla ricerca del suo ospite abituale.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare questa attività didattica basta semplicemente cliccare sulle immagini, salvare il file sul computer, procedere alla stampa. In tutto questa attività è composta da due pagine.