Scienze: il nostro corpo

Com’è strutturato il nostro corpo?

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare della maxi schede riguardanti il corpo umano. Per spiegare ai bambini, soprattutto a quelli più piccoli, quali sono le parti che compongono il nostro corpo, non c’è niente di meglio che delle schede corredate da illustrazioni semplici ed accattivanti. Quelle che vi propongo di seguito possono essere utilizzate  come materiale didattico all’interno di un’aula scolastica, sia per il ripasso a casa. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per questa attività didattica abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • carta adesiva trasparente
  • forbici

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le andiamo a ricoprire con carta adesiva trasparente. A questo punto il materiale è pronto per essere utilizzato. I metodi di impiego possono essere molteplici, uno di questi potrebbe essere quello di mostrare una scheda al bambino, riconoscere la parte del corpo raffigurata e individuarla. Di seguito, con parole semplici, andremo a spiegare le varie funzioni che questa parte esercita.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 10 schede.

PER SCARICARE CLICCARE QUI