Regali con sorpresa

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica strettamente collegata con i regali. Tutti sappiamo perfettamente che quando si riceve un regalo è praticamente a scatola chiusa, in mano abbiamo il nostro pacchetto ben confezionato, ma non abbiamo, per lo meno il più delle volte, idea di cosa ci sia al suo interno. La stessa cosa succede anche in questa attività tanti pacchetti regalo ma nessuna indicazione. Ma se vogliamo scoprire di cosa si tratta, allora andiamo a vedere qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • colla vinilica
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 3 pagine così ripartite:

n. 2 pagine per i regali

n. 1 pagina per i doni

Questa pagina deve essere stampata due volte

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, come indicato nel passo precedente, la pagina con i doni deve essere stampata due volte. Terminato questo passaggio, procediamo a ritagliare tutte quante le sagome seguendo i margini. Sistemiamo una parte dei doni in un mucchietto a parte, mentre i doppioni li andiamo ad attaccare sul retro di ogni pacco regalo, avendo cura di sistemare la parte stampata direttamente sul retro del pacchetto.

Adesso chiediamo al bambino di pescare un  regalo a caso, quello che preferisce, puntarvi la torcia contro, individuare quale sia il regalo misterioso, andare alla ricerca di quest’ultimo nel mucchietto messo da parte.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCA QUI