Quanti animali ci sono allo Zoo? Contiamo insieme da 1 a 10

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi parliamo di animali e numeri e per farlo facciamo un salto allo Zoo. Quindi zaino in spalla e prepariamoci a partire per un’avventura fatta di gioco e divertimento. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • plastificatrice
  • forbici
  • stampante 

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 10 pagine:

Primo esempio 

 

 

 

Secondo esempio

 

 

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine contenute all’interno dell’archivio. Una volta pronte, procediamo a plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio. Questo è un passaggio del tutto facoltativo, ma comunque utile al fine di preservare il materiale più a lungo e quindi riutilizzarle svariate volte.

Il pacchetto proposto in questo articolo è basato sui numeri da 1 a 10. A mio avviso, con questo materiale sono possibili diverse varianti d’impiego.

La prima potrebbe essere quella di sottoporre al bambino la pagina intera, rispondere alla domanda riguardante il numero degli animali.

Una variante potrebbe invece essere quella di stampare un’ulteriore copia di tutte le pagine, ritagliare solo la parte delle immagini togliendo il bordo superiore, procedere a creare esercizi riguardante il concetto di minore o maggiore.

Comunque venga utilizzato questo materiale mi auguro che possa essere utile sia a livello didattico sia come materiale da intrattenimento.

 

ESEMPIO

 

 

 

 

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute

PER SCARICARE QUESTO MATERIALE CLICCA QUI

PubblicitàPubblicità