Punto croce: tazzine natalizie decorative

Tre tazzine natalizie da ricamare a punto croce

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare uno schema con tre tazzine natalizie da ricamare a punto croce. I soggetti possono essere utilizzati in gruppo, così come sono proposti, oppure suddivisi singolarmente. I disegni proposti ben si sposano su presine da cucina, asciughini, come ricami per una tovaglia, insomma tutto quello che la fantasia vi suggerisce. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme un esempio pratico.


Cosa serve?

Per questo nuovo lavoro abbiamo bisogno di:

  • foglio bianco
  • stampante a colori
  • forbici
  • filo da ricamo
  • ago da ricamo
  • tela

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di scegliere dove riportare questo ricamo. Supponiamo di voler realizzare un asciughino da regalare alla nostra migliore amica. Una volta decise le misure, il passo successivo è quello di procurarci la tela sulla quale ricamare. Teniamo presente che le dimensioni dei disegni sono strettamente correlate alla trama del tessuto, con più larga è con più grande si presenterà il disegno. Adesso non rimane altro da fare che iniziare il ricamo su tela.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sull’immagine in alto, salvare il file sul computer, procedere alla stampa dello schema. Ho già ingrandito il disegno, ma se per voi ancora non è sufficiente potete sempre ingrandirlo al 200%.