Punto Croce: schemi Elefantino Dumbo

Un corredino ricamato dedicato a Dumbo

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie di schemi dedicati all’elefantino Dumbo. Devo ammettere di essere particolarmente affezionata a questa storia, mi ricorda quando i miei figli da bambini la guardavano quasi ogni giorno. Sfogliando le pagine di internet, ho trovato una serie di schemi simpatici e semplici da realizzare così ho pensato di proporli qui sul mio blog. Ma senza perdere troppo tempo andiamo subito a vedere insieme di cosa si tratta.

Lo schema

Ed ecco qui il piccolo elefantino accompagnato da tanti cappellini colorati. In alto invece lo vediamo allegro e sorridente all’interno di un cerchio colorato. Come si può vedere si tratta comunque di un ricamo molto semplice ovviamente da realizzare a punto croce. Tanto per fare un piccolo esempio, i cappellini possono essere ricamati sul bordo del lenzuolino, mentre invece il piccolo elefantino che dorme può essere riproposto sulla federa oppure al centro di una copertina. Per quanto riguarda invece l’immagine in alto, può essere utilizzata come abbellimento per una tenda oppure sui paracolpi della culla. Del resto con un pochino di fantasia si possono davvero realizzare piccoli gioielli.

Come scaricare lo schema

Per scaricare lo schema basta semplicemente cliccare sull’immagine, salvare il file sul computer ed infine procedere alla stampa. Con l’occasione ricordo a tutti coloro che sono interessati a questo simpatico personaggio che qui e possibile scaricare un’altro schema sempre dedicato a questo tenerissimo personaggio.

Nel dettaglio

Sul fianco dello schema è inoltre possibile trovare la leggenda dei colori da utilizzare. Tutti quanti fanno riferimento a una nota marca di filato, ma se siete abituate ad utilizzare un’altra marca basta semplicemente convertire i numeri servendosi dell’apposita tabella.