Punto croce: quadro estivo

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare uno schema da eseguire a punto croce dal sapore decisamente estivo. Per molti di noi le vacanze estive sono ormai un ricordo, praticamente siamo tornati alla quotidianità, alla routine che ci accompagnerà fino alle prossime vacanze. Ma anche se siamo alle prese con i problemi, nulla ci impedisce di prendere una pausa, ritagliarci un pezzetto di giornata tutta per noi e dedicarci al nostro hobby preferito. Se poi tutto questo ci riporta con la mente al mare e alle vacanze, beh, tanto meglio.

Cosa serve?

Per realizzare questo fantastico quadro estivo, abbiamo bisogno di:

  • tela per ricamo
  • cotone da ricamo
  • ago da ricamo
  • stampante
  • forbici

Volendo specificare il tipo di tela da utilizzare, possiamo dire che potremmo prendere in considerazione sia il lino che la tela aida. La misura del quadro è strettamente collegata alla trama della stoffa utilizzata.

Come scaricare questo schema

Per scaricare lo schema proposto in questo articolo basta cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE LO SCHEMA CLICCA QUI