Punto croce: Decorazioni natalizie

4 decorazioni natalizie da realizzare a punto croce

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare quattro decorazioni natalizie da realizzare a punto croce. Lo so che forse parlare di Natale in questo momento è forse un pochino prematuro, ma io sono del parere che è meglio iniziare per tempo piuttosto che correre poi all’ultimo minuto. Come indicato nel passo di apertura, in questo articolo andiamo a vedere 4 decorazioni da utilizzare come meglio crediamo durante le feste di Natale. Per capire meglio di cosa stiamo parlando andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per realizzare queste decorazioni natalizie abbiamo bisogno di:

  • tela aida
  • cotone da ricamo
  • ago da ricamo
  • forbicine

Come utilizzare questo lavoro

il primo passo è quello di stampare uno o tutti e quattro gli schemi. Ho già ingrandito gli schemi che ho trovato sul web ma per una miglior visuale durante il ricamo potete aumentare la stampa al 200%.

L’uccellino

Partiamo con l’immagine della prima decorazione. In questo caso troviamo un delizioso pettirosso che appollaiato su di un rametto, guarda la neve scendere copiosa dal cielo.

Babbo Natale

Il secondo schema riguarda un Babbo Natale sorridente.

L’Albero di Natale

Il terzo schema riguarda un bellissimo albero di Natale riccamente decorato e pieno di luci.

La casetta

Il quarto ed ultimo schema vede come soggetto all’interno della decorazione una casetta contornata da abeti e avvolta da un manto morbido di neve bianchissima.

Come scaricare il materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa dello schema desiderato.

PER SCARICARE CLICCARE QUI