Punto croce: Bordo Star Wars

STAR WARS UN BORDO SPAZIALE

Star Wars uno dei film più amati da grandi e piccini, ha conquistato il cuore di numerosi fan già dalla sua prima apparizione. In commercio molti sono i gadget dedicati ai personaggi di questo capolavoro cinematografico, una vastissima scelta in grado di accontentare anche i più esigenti. Secondo il mio modesto parere però è possibile realizzare qualcosa di unico e personalizzato basandoci solo ed esclusivamente sul ricamo, più in particolare sul punto a croce. Se siete curiosi di sapere di cosa si tratta, continuate a leggere il post.

Darth Vader

Ed ecco lo schema della famigerata Morte Nera, meglio conosciuto come Darth Vader.

COME UTILIZZARE LO SCHEMA

Il primo passo da fare è quello di scaricare lo schema, per farlo basta semplicemente cliccare sull’immagine, salvare il file sul computer, procedere alla stampa della dimensione che più si avvicina alle nostre esigenze.

Se avete avuto modo di fare un passaggio sul mio blog, vi sarete certamente accorti che molti sono i lavori proposti riguardanti tappeti o copriletto che vedono protagoniste piastrelle lavorate all’uncinetto. Tutto questo per dire che anche lo schema qui proposto ben si presta per una lavorazione simile. Una volta stampato lo schema tutto quello che dovete fare è contare le piastrelle suddividendole per colore.

Andiamo invece a vedere ora come si può trasformare lo schema in alto in qualcosa di più elaborato.

bordo star wars

Questo schema invece è adatto soprattutto per essere ricamato su di un bordo del lenzuolo, o sul finale di una tenda oppure dove la vostra fantasia vi suggerisce.

A questo punto non mi rimane altro da fare che augurarvi un buon lavoro in compagnia di Darth Vader e darvi appuntamento alla prossima idea!