Punto croce: bordo con gattini

TANTI SIMPATICI GATTI PER UN BORDO ELEGANTE

Quando in famiglia arriva un bambino, è bello potersi sbizzarrire creando piccoli e preziosi gioielli come ad esempio lenzuolini, bavaglini, oppure arricchire bordi di lenzuolini altrimenti anonimi. In questo post, vi voglio appunto suggerire un bordo da realizzare a punto croce, semplice come disegno, facile da realizzare ma soprattutto veloce, quindi adatto anche a tutte le mamme che non hanno ancora una grandissima dimestichezza con questa tecnica.

Andiamo quindi a vedere insieme di cosa si tratta.

bordo gattini

Ed ecco qui lo schema del bordo, guardate come sono carini tutti i gattini che in fila attendono di essere ricamati a punto croce.

Per realizzare il bordo il primo passo da fare è quello di scaricare lo schema, per farlo basta semplicemente cliccare sull’immagine, salvare il file sul computer e procedere poi alla stampa.

I gattini sono azzurri ma voi naturalmente potete variare la colorazione a vostro completo piacimento.

Anche se il bordo è nato per decorare un lenzuolino, voi comunque, con un pochino di fantasia potete tranquillamente ricavare un corredino magari ricamando un gattino su un bavaglino, decorare una copertina ecc.

A questo punto non mi rimane altro da fare che augurarvi un buon lavoro e darvi come sempre appuntamento alla prossima idea!