Presepe di carta da ritagliare e colorare

UN PRESEPE DI CARTA E COLORE

Ciao Bambini, vi piacerebbe avere un Presepe tutto vostro che vi tenga compagnia durante tutti i giorni di festa, da sistemare nella vostra cameretta senza comunque prendere troppo spazio? Sì, molto bene allora continuate a leggere, andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.

esempio

Ed ecco un bellissimo presepe di carta tutto da colorare. Vediamo però nel dettaglio alcuni personaggi

 

natività

In questa immagine possiamo vedere il Gesù Bambino sorridente, Maria che guarda con dolcezza il suo piccolo e un Re Magio con un dono prezioso fra le mani.

Questo sono solo alcuni dei personaggi, altri sono compresi nel pacchetto.

COME UTILIZZARE L’ATTIVITA’

Il primo passo da fare è quello di scaricare il pacchetto, per farlo basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio e procedere poi alla stampa di tutte le schede in esso contenute.

PRESEPE DI CARTA DA COLORARE

Il pacchetto contiene in tutto cinque schede così suddivise:

  • n. 4 schede contenenti i personaggi del presepe
  • n. 1 scheda contenente la capanna da colorare

I personaggi compresi sono:

Maria – Giuseppe – il Bambino Gesù – il bue – l’asinello – i tre Re Magi – una pecorella – una gallina – due pastorelli  e la capanna.

Il mio consiglio al fine di rendere più robusto e duraturo il lavoro è quello di stampare i disegni su di un cartoncino robusto, solo dopo avere colorato i disegni ricoprirli con un foglio di carta adesiva trasparente, infine ritagliare le sagome seguendo le indicazioni.

Le linguette posizionate sui fianchi delle immagini servono come piedistalli, quindi una volta ritagliate le figure unire le due estremità con un punto di colla vinilica.

A questo punto non mi rimane altro che augurarvi un buon lavoro e darvi appuntamento alla prossima idea!