Prepariamo l’hambuger delle lettere

Oggi facciamo cucinare i nostri bambini, piccoli cuochi alle prese con la preparazione di squisiti hamburger. Tranquille mamme, non abbiate timore per preparare questo piatto, non è necessario utilizzare i fornelli, ma solo ingredienti sicuri.

Come sempre andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

ESEMPIO

Ed ecco qui un bellissimo e goloso hamburger pronto per essere divorato. Vediamo ora passo passo come realizzare questa meraviglia.

Il primo passo da fare è quello di scaricare il pacchetto, per farlo basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PREPARIAMO UN HAMBURGER

Quando tutte le schede sono state stampate, il mio consiglio è quello di ricoprirle con un foglio di carta adesiva trasparente, solo dopo aver eseguito questa operazione, si può procedere con il passo successivo, ovvero ritagliare tutte le sagome.

Ogni hamburger è composto da cinque parti

y

La prima parta è la base del panino, la seconda parte carne tritata, la terza qualche foglia di insalata, la quarta uno strato di formaggio e pomodorini, la quinta parte ed ultima la ricopertura di pane.

COME UTILIZZARE L’ATTIVITA’

Siamo arrivati al punto che le varie parti delle schede sono state ritagliate, adesso prendiamo ogni singolo pezzo e suddividiamolo all’interno di cinque contenitori separati in modo da non creare confusione ai bambini mentre svolgono l’attività.

Il gioco inizia facendo scegliere al bambino la base del panino, riconoscere la lettere stampigliata e ripeterla ad alta voce. Adesso tutto quello che deve fare è cercare all’interno degli altri contenitori le parti mancanti facendo attenzione a comporre l’hamburger nel modo corretto. (vedi esempio)

INGREDIENTI

  • computer
  • fogli bianchi A4
  • stampante a colori
  • carta adesiva trasparente
  • forbici

A questo punto non mi rimane altro che augurarvi un buon divertimento e darvi appuntamento alla prossima idea!