Pregrafismo: Spiderman

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante il pregrafismo. Ma non si tratta sono di esercizi utili alla scrittura e alla manualità, soprattutto un Super Eroe molto amato da grandi e piccini attraversa un momento di difficoltà. Può capitare a tutti di non essere in forma perfetta, quindi armiamoci di matite colorate o pennarelli e andiamo subito a dare una mano a Spider.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • pennarelli
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto che vi propongo in questo articolo è composto da 5 pagine. Su ognuna di essere trovano posto esercizi di pregrafismo differenti.

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le possiamo impilare e sottoporle al bambino.

L’attività

L’attività di pregrafismo è molto semplice, il bambino non deve far altro che completare le linee seguendo le frecce indicatrici. Per la scrittura è possibile usare sia pennarelli a punta sottile o grossa, oppure matite colorate o ancora pastelli a cera.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCA QUI