Pregrafismo o ritaglio con l’estate

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica di duplice utilizzo: per il ritaglio o come esercizi di pregrafismo. Tutti quanti gli esercizi sono basati su elementi tipicamente estivi come ad esempio le tavole da surf, le infradito coloratissime, i palloni gonfiabili da spiaggia e via dicendo. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • matite o pennarelli colorati
  • stampante 

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 6 pagine, su ognuna di esse sono presenti diversi esercizi.

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte se le vogliamo utilizzare come esercitazione di pregrafismo, possiamo ricoprirle con un foglio di carta adesiva trasparente. Per quanto riguarda invece la scrittura è necessario usa pennarelli a secco. Una volta terminato l’esercizio, con un panno umido si può rimuovere l’inchiostro e quindi riusare la scheda.

Se invece il nostro obbiettivo è solo il ritaglio, una volta pronte le pagine le possiamo sottoporre al bambino in modo che possa procedere nell’esercitazione.

 

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCA QUI