Pregrafismo: Lo sceriffo e i numeri

Impariamo i numeri da 1 a 20 con lo Sceriffo

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante il pregrafismo dei numeri. Per questa nuova idea, ho chiesto aiuto da un nostro vecchio amico che già abbiamo avuto il piacere di conoscere in una precedente attività didattica. Stiamo parlando del coraggioso Sceriffo che in poco tempo ha catturato e messo in prigione un famigerato bandito. Se volete fare la conoscenza con questo coraggioso personaggio, cliccate qui. Questa volta però il nostro eroe è libero da impegni, tutti i cattivi sono stati assicurati alla giustizia e lui può permettersi un pochino di vacanza e quindi fare compagnia a tutti i bambini che vogliono imparare a scrivere i numeri da 1 a 20. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con la prima proposta….

Il numero 1

Ed ecco qui la pagina riguardante il numero 1. Come possiamo vedere, il nostro eroico Sceriffo è sempre comunque all’erta, non vuole certo che un bambino cattivo possa disturbare il lavoro di un bambino volonteroso. Sotto all’immagine trova posto una riga intera dedicata al numero in questione. Tale riga deve essere completata seguendo i puntini. In alto, nell’angolo destro, trova posto il classico coperchio di un vecchio barile e su di esso sono impressi i numeri degli esercizi.

Il numero 2

Continuiamo con la nostra carrellata di esempi e questo volta troviamo la pagina dedicata al numero 2. La struttura e quindi l’esecuzione dell’esercizio è identica alla precedente.

Il numero 3

Chiude la nostra rassegna degli esempi, la pagina dedicata al numero 3.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questo nuovo pacchetto stampabile, basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 20 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI