Pregrafismo: Lo Sceriffo delle Lettere

Impariamo a scrivere con lo Sceriffo e il pregrafismo

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante il pregrafismo. Visto il grande apprezzamento da parte degli utenti del blog ad uno dei personaggi che ho utilizzato nelle mie attività, ho pensato di chiedergli nuovamente un’altra collaborazione. Si tratta di un personaggio molto impegnato nella caccia ai banditi, il suo scopo finale è quello di assicurare i cattivi alla giustizia. Avrete certamente capito che il personaggio in questione è lo Sceriffo. Se ancora non avete avuto modo di apprezzare le sue gesta, cliccando qui lo potrete trovare impegnato nella caccia e conseguente arresto dei banditi. Mentre invece cliccando su questo link lo potrete trovare in versione relax mentre tiene compagnia ai bambini durante un’attività didattica riguardante il pregrafismo e i numeri. Anche oggi lo Sceriffo si presenta in versione relax, l’ultima caccia ai furfanti ha dato ottimi risultati e adesso anche il nostro eroe può godersi un meritato riposo. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con la prima proposta….

La lettera A

Ed ecco qui il nostro eroe, pronto a tenere compagnia ai bambini in questa attività rivolta alle lettere dell’alfabeto. Non fatevi ingannare, lui è sempre e comunque attento ad ogni movimento e se un bandito osa disturbare, beh in questo caso le porte della prigione sono aperte. Ma torniamo ad occuparci della scheda. Quella che vediamo qui sopra riguarda la lettera A. L’indicazione la troviamo nell’angolo in alto a destra come sempre stampata sul coperchio di un vecchio barile. Subito sotto all’immagine invece troviamo la riga con le varie lettere da completare seguendo i punti.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questo pacchetto stampabile basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 26 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI