Pregrafismo: Impariamo a scrivere

Pregrafismo: Impariamo a scrivere

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una nuova attività didattica riguardante il pregrafismo e le lettere dell’alfabeto. Girovagando sul mio blog, sicuramente vi sarete imbattuti in un’altra attività similare presentata qualche giorno fa. La precedente consisteva nel colorare le schede riguardanti le lettere dell’alfabeto, e leggere la frase stampigliata sotto ogni disegno. Quella odierna è praticamente simile alla prima, ma con la differenza che è il bambino stesso a scrivere la frase in questione. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico in moda da capire meglio di cosa stiamo parlando.

Cosa contiene: Impariamo a scrivere con il pregrafismo

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questo pacchetto stampabile con il primo esempio….

La lettera A

Ed ecco quindi come promesso la prima scheda. Come si può notare essa riguarda la lettera A. Come testimonial c’è un bellissimo albero tutto da colorare. Sotto al disegno invece trova posto la scritta riguardante la lettera dell’alfabeto e il nome del soggetto disegnato. Il bambino non deve far altro che completare la frase seguendo i puntini.

La lettera C

Quello che vediamo in alto è il secondo esempio. Questa volta la lettera in questione è la C rappresentata da un cane felice di essere colorato dalle mani esperte di un bambino. Anche per questa scheda il procedimento per la compilazione è il medesimo a quello descritto nel passo precedente.

La lettera J

Per il terzo ed ultimo esempio invece vediamo la scheda riguardante una delle lettere presenti all’interno dell’alfabeto straniero. La lettera in questione è la J e il soggetto che la rappresenta è un bel paio di jeans.

Come scaricare questa attività didattica

Per scaricare questo pacchetto stampabile, basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è composto da 26 pagine.

Pregrafismo Impariamo a scrivere con l’alfabeto illustrato