Pregrafismo: Impariamo a scrivere con i fantasmi

Pregrafismo e Halloween

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante il pregrafismo. Per l’occasione visto che la festa di Halloween si sta avvicinando velocemente ho pensato di chiedere aiuto ad una creatura simbolo della festa stessa: il fantasma. Ma niente paura, questi piccoli amici sono qui solo ed esclusivamente per fare in modo che i bambini imparino a scrivere correttamente le lettere dell’alfabeto. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con il primo esempio…

A – B – C

La prima scheda che andiamo ad analizzare riguarda tre lettere dell’alfabeto: la A, la B e la C. Tutte questo lettere sono riportate all’interno della pagina in versione sia maiuscola che minuscola. Dimenticavo che sono tutte quante stampate sul lenzuolo di un sorridente fantasma. Il bambino non deve fare altro che completare le lettere seguendo i puntini come traccia.

J – K – L

Nella prossima pagina invece vediamo come protagoniste le lettere J, K e L. anche in questo caso sono contenute all’interno del lenzuolo e sono sia in versione minuscola che maiuscola.

Y – Z

Chiudo la nostra carrellata di esempi le ultime lettere dell’alfabeto la Y e la Z.

Come scaricare questa attività didattica

Per scaricare questo pacchetto stampabile basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà scaricato sul computer. A questo punto non rimane altro da fare che scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 8 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI