Pregrafismo: Impariamo con gli insetti

Impariamo a scrivere in compagnia degli insetti

Buon giorno a tutti e come sempre ben trovati, oggi vi voglio suggerire un’attività riguardante il pregrafismo. Che frequenta il mio blog avrà vertamente avuto modo di imbattersi in altri pacchetti similari, quindi conosce già il contenuto di tali pacchetti, per tutti gli altri invece andiamo a vedere da vicino qualche esempio pratico.

Cosa contiene Pregrafismo: Impariamo con gli insetti

Iniziamo subito con il vedere la prima scheda contenuta all’interno del pacchetto…

Linee rette continue

Come si può vedere sulla scheda trovano posto diverse linee rette continue. Tracciano la strada ai bambini simpatiche coccinelle che cercano di arrivare all’erba e ai fiori. Per questa attività i piccoli possono utilizzare sia un pennarello a punta grossa che una matita colorata o se preferiscono un marcatore.

Linee spezzate oblique

Nell’esempio seguente invece troviamo questa volta delle linee oblique e tratteggiate. Il procedimento e i materiali da utilizzare sono sempre quelli suggeriti nel paragrafo precedente. Questa volta però a fare compagnia ai piccoli vi è un insetto dall’aspetto molto particolare: la mantide religiosa.

Linee continue curve

Continuiamo con gli esempi e questa volta ci troviamo davanti ad una linea continua curva.

Linea spezzata tratteggiata

Conclude questa carrellata di esempi una scheda che presenta una linea spezzata tratteggiata. Una cavalletta aiuterà i bambini a completare le varie linee.

Come scaricare Pregrafismo: Gli Insetti

Per scaricare questa attività basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il fole sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere con la stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è composto da 23 pagine, ognuna di esse contiene un esercizio di pregrafismo differente.

Pregrafismo con gli insetti