Pdf: Giochiamo con le verdure

L’estate è il momento del meritato riposo per tutti i bambini, sia per quelli che hanno frequentato la scuola sia per quelli che invece devono iniziare il cammino dell’istruzione l’anno seguente. A volte però il riposo si può trasformare in noia ecco perché è importante avere sempre una qualche attività a disposizione da sottoporre ai nostri bambini.

In questo post vi suggerisco un piccolo Pdf con tante attività molto semplici da svolgere anche sotto l’ombrellone, vediamo alcune immagini.

COLORIAMO LE VERDURE

broccolo

La prima riguarda un broccolo, a dimenticavo di dire che tutto il pdf ha come tema “le Verdure” queste grandi alleate per la nostra salute ma spesso odiate dai bambini. Tornando alla scheda, vediamo che appunto si tratta di un broccolo, disseminate su di esso vi sono delle parti bianche, queste sono quelle che il bambino deve colorare cercando di utilizzare il colore più simile a quello originale.

dove sono il mais

 

 

In questa attività invece consiste nell’individuare dove sono dislocate le parte raffigurate sul fianco della scheda. Questa volta il soggetto scelto è una bella pannocchia colore del sole.

cosa viene dopo

 

Cosa viene dopo? E’ il comando riguardante un’altra attività contenuta all’interno del Pdf. Il bambino deve ritagliare i quadretti sistemati in fondo alla scheda, poi rispettando l’ordine, deve posizionare al posto giusto tutte le verdure.

Queste sono solamente alcune delle schede che si possono trovare all’interno del pdf, in tutto esso è composto da ben 17 pagine.

Per stampare il libretto è sufficiente cliccare sul link di seguito, salvare il file e procedere poi alla stampa.

le verdure