Passatempi: Memory “Mostruoso”

Ma che ha detto che i mostri sono cattivi? Forse alcuni di loro sono spaventosi, ma quelli suggeriti in questo post vi posso assicurare che sono tutt’altro. Sempre allegri e con tanta voglia di giocare i Mostri di questo memory molto particolare vi aspettano per passare tante ore in allegria.

memory

retro

Certamente li avrete riconosciuti, alcuni sono i protagonisti del film Monsters e Co mentre invece altri sono i loro amici. Si sono riuniti tutti insieme per dare vita ad uno dei passatempi più divertenti in assoluto: Memory.

Sicuramente tutti saprete come si gioca ma per coloro che ancora non conoscono il meccanismo ecco alcune regole.

Memory è un gioco da tavolo e può essere giocato da due o più giocatori. Il procedimento è quello di stendere sul tavolo tutte le carte girandole con l’immagine verso il basso. Scegliere poi una carta, poi un’altra cercando di formare la coppia.

Facile e divertente nello stesso tempo

Per scaricare Monster Memory basta cliccare sulle immagini, scaricare il file sul computer e procedere alla stampa di fronte e retro.

Il mio consiglio è quello di plastificare le schede con carta adesiva trasparente in maniera da preservarle più a lungo.

MATERIALE OCCORRENTE

  • stampante
  • fogli bianchi formato A4
  • carta trasparente adesiva
  • forbici