Passatempi: La Tombola del Campeggio

Giochiamo e divertiamoci con la Tombola del Campeggio

Salve a tutti e come sempre ben ritrovati. Oggi vi voglio suggerire un passatempo da portare in vacanza: la Tombola del Campeggio. Se ricordate in un post precedente presentavo anche un’altra versione di questo divertente gioco: la Tombola del mare. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme alcuni esempi pratici.

Cosa c’è dentro la Tombola del Campeggio

Iniziamo il nostro viaggio virtuale all’interno di questo passatempo con il primo esempio….

Ed ecco il tabellone. Come potete notare la pagina è suddivisa in 24 quadretti, in ognuno di essi trova posto un oggetto che viene comunemente utilizzato per il campeggio. Il seggiolino per sedersi, la mappa del luogo, la bussola per non perdere l’orientamento e molto altro ancora.

Quelle che vedete qui sopra invece sono due delle schedi presenti all’interno del gioco. Ogni scheda è composta da otto spazi tutti occupati dagli stessi oggetti presenti sul tabellone.

Come scaricare La Tombola del Campeggio

Per scaricare questo passatempo, basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 7 pagine così ripartite:

  • n. 1 pagina per il tabellone
  • n. 1 pagina per le tessere
  • n. 5 pagine per le cartelle

Divertiamoci con la Tombola del Campeggio

Come utilizzare questo gioco

Sono sicurissima che il gioco della Tombola non ha certo bisogno di presentazioni, ma questa versione è leggermente ridotta rispetto a quella tradizionale. Infatti è appositamente pensata per i più piccoli, per quelli in particolare che ancora non hanno dimestichezza con il mondo dei numeri.

Il mio consiglio è quello di ricoprire tutte le pagine, una volta stampate, con un foglio di carta adesiva trasparente, in modo tale da poter poi utilizzare questa attività più volte.