Passatempi: i puzzle delle Principesse

Buon divertimento con i puzzle delle Principesse

Estate tempo di giochi, svago e divertimento. I più grandicelli si lasciano finalmente alle spalle gli impegni scolastici mentre i più piccoli si preparano ad entrare nel mondo della scuola ovviamente dopo le vacanze estive. Per mantenere in allenamento la loro mente e aiutare a sviluppare al meglio l’attenzione visiva cosa ci può essere di meglio che un gioco come il puzzle. In questo articolo ho pensato di dedicare questa attività alle bambine, infatti come soggetti ho scelto grandi castelli e principesse.


Cosa serve?

Per stampare questa attività didattica abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi A4
  • stampante
  • forbici
  • colla vinilica
  • cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente

Attività didattica adatta a partire dai 3 anni di età

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di scaricare il pacchetto stampabile, nel passo successivo andiamo a vedere il procedimento. Prendiamo ora tutte le pagine con le immagini più nitide, con la colla vinilica le andiamo ad attaccare su di un cartoncino robusto. Ricopriamo il tutto con carta adesiva trasparente infine  ritagliamo la pagina seguendo i bordi ricavando così le tessere. Finalmente tutto è pronto per iniziare a giocare e divertirsi.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questo pacchetto stampabile basta cliccare sul link in fondo alla pagina, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio, procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto all’interno del pacchetto sono presenti 10 pagine per un totale di 5 puzzle.

Ritaglia e incolla i puzzle delle Principesse