Passatempi per bambini: Oggi cucino io

Per far divertire i bambini non sempre siamo obbligati a spendere cifre esorbitanti in giocatoli che poi dopo un paio di giorno sono già vecchi, a volte basta un pochino di fantasia e materiali molto semplici ed economici come ad esempio la carta e il cartone.

Ed è proprio con questi materiali che andiamo a realizzare un pranzetto succulento o una colazione abbondante e nutriente.

esempio1

Ecco qui in pochi minuti, giusto il tempo di stampare, incollare sul cartone e ritagliare il tutto, un bel uovo con pancetta è pronto per essere gustato.

Adesso non ci rimane altro che apparecchiare la tavola e iniziare a mangiare.

esempio2

Ecco fatto, aggiungiamo due foglie di lattuga e siamo pronti.

Ma cosa occorre per preparare questa delizia?

  • Stampante
  • cartoncino resistente
  • carta adesiva trasparente
  • forbici
  • velcro

Il primo passo da fare è quello di scaricare il pacchetto contenente tutto l’occorrente, per farlo basta cliccare sul link di seguito, scompattare l’archivio e procedere alla stampa del materiale in esso contenuto.

Oggi cucino io

Una volta pronto il materiale, si può procedere a ritagliare tutte le figure e applicarle su di un cartoncino resistente in modo che possa durare più a lungo.

Il pacchetto è composto in tutto dai sei pagine:

2 pagine di esempio e il rimanente dedicato a tutte le parti illustrate necessarie come ad esempio la padella, il piatto, le posate. ecc.

Se però le uova non sono di nostro gradimento e preferiamo una bella bistecca, eccola qui

pagina4