Pacchetto Stampabile: Il riciclo

Giochiamo e impariamo con il Pacchetto Stampabile del Riciclo

Buon giorno a tutti e come sempre ben ritrovati. oggi vi voglio proporre un pacchetto stampabile interamente dedicato al Riciclo. Tante attività, passatempi, pregrafismo e puzzle attendono i bambini all’interno di questo simpatico pacchetto. Ma senza perdere altro tempo andiamo subito a vedere insieme alcuni esempi pratici.

Cosa contiene il Pacchetto Stampabile del Riciclo

Iniziamo subito il nostro viaggio virtuale attraverso il pacchetto stampabile del riciclo con la prima scheda…

Pregrafismo

All’interno di questi pacchetti non possono certo mancare alcuni esercizi di pregrafismo, proprio come quello suggerito in questa prima scheda. Il bambino deve partire dalle bottiglie di plastica e di vetro e con la matita tracciare una linea continua fino al simbolo del riciclo.

In questa seconda scheda invece il bambino, oltre alle figure geometriche, farà conoscenza con la lettera R che in questo preciso caso si presenta in versione maiuscola.

Dopo gli esercizi didattici, andiamo a rilassarci imparando a ritagliare quindi a utilizzare le forbici nel modo corretto. Una volta stampata la scheda, il piccolo non deve far altro che ritagliare le varie linee ondulate seguendo la struttura grigia.

Ed eccola nuovamente qui, stiamo parlando della lettera R che in questo caso oltre che in versione maiuscola è presente anche in quella minuscola.

Come scaricare il Pacchetto Stampabile del Riciclo

Per scaricare questa attività basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è composto da ben 25 pagine, in ognuna di esse è possibile trovare un’attività didattica differente.

Pacchetto Stampabile Il Riciclo