Pacchetto Stampabile: I Nostri Piccoli Amici

Giochiamo e impariamo con i nostri piccoli amici

Buon giorno a tutti e come sempre ben trovati. Oggi voglio presentarvi un’attività didattica, più precisamente un pacchetto stampabile interamente dedicato ai nostri piccoli amici.

Ma non perdiamo altro tempo prezioso e andiamo subito a vedere più da vicino qualche esempio pratico in maniera da capire meglio di cosa stiamo parlando.

Cosa contiene il Pacchetto Stampabile “I Nostri Piccoli amici

Iniziamo quindi con il vedere la prima scheda contenuta all’interno del pacchetto….

PREGRAFISMO

Ed ecco la prima scheda dedicata interamente ad un esercizio di pregrafia. Ad aiutare i bambini ci sono proprio loro i piccoli amici che ormai sono presenti in quasi tutte le nostre case.

Continuiamo a parlare di pregrafismo e questa volta vediamo che la linea anziché unita si è trasformata in una tratteggiata.

PASSATEMPI

Giochiamo un momento con i nostri amici e andiamo a scoprire quali sono le differenze presenti su questa scheda. In compagnia dei bambini ci sono: un pappagallo, un pesce rosso ed una cavia peruviana.

Continuiamo a divertirci e questa volta andiamo a giocare con il memory degli animali.

PUZZLE

Infine rilassiamoci con due facili puzzle da stampare, incollare su di un cartoncino, ricoprire la pagina con un foglio di carta adesiva trasparente, ritagliare le varie parti seguendo le linee.

Come scaricare il Pacchetto Stampabile

Per scaricare questo pacchetto basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

Pacchetto Stampabile I Nostri Piccoli Amici