Pacchetto stampabile : Le Mele

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile interamente dedicato alle mele. Molti saranno d’accordo con me nell’affermare che questi frutti profumati, reperibili in ogni stagione sono praticamente fra quelli più apprezzati in assoluto. Questo è un mio modesto pensiero, dettato più che altro da fatto che personalmente non disdegno mai di assaggiare una mela. Ma torniamo a noi e andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto

Il pacchetto che vi propongo in questo articolo è formato da 16 pagine, su ognuna di esse è presente un esercizio differente. Possiamo trovare fogli dedicati ai numeri, ai colori, al riconoscimento delle lettere maiuscole e minuscola e via dicendo.

Come utilizzare questa attività didattica

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le possiamo impilare in un unico mazzo, successivamente sottoporne una alla volta al bambino.

Il materiale al microscopio

Il primo esercizio che troviamo all’interno del pacchetto riguarda il colore. Un bellissimo albero carico di frutti maturi è in attesa che un bambino dia una mano di colore alle mele.

Anche il secondo esempio riguarda il colore. Qui vediamo una bella mela verde con all’interno tanti cerchietti bianchi. Il bambino, utilizzando un colore molto simile a quello proposto, deve completare il disegno, possibilmente colorando i cerchietti senza fuoriuscire con il colore. Si tratta di un ottimo esercizio motorio.

Terzo ed ultimo esempio, un piccolo labirinto formato da cerchietti e mele. Il bambino deve trovare la strada corretta per poter mettere nel cesto quante più mele possibile.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario prima di tutto scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCA QUI