Pacchetto Stampabile : Le farfalle

Adoro realizzare pacchetti stampabili a tema, e racchiudere al loro interno tante attività didattiche differenti fra di loro. In questo modo però mi sono accorta che per poter racchiudere tutte quante le attività didattiche come ad esempio i numeri, i colori, la prescrittura ecc. ci sarebbe bisogno di preparare un libro molto grande con il rischio di trascurare o peggio ancora tralasciare un argomento importante. Per questo motivo ho pensato di scegliere un soggetto poi attorno ad esso preparare tante pagine dettagliate.

Per questo primo stampabile, che voglio pensare sia solo il primo di una lunga serie, ho scelto come soggetto le farfalle. Finalmente la bella stagione è arrivata, l’inverno credo che ormai sia solo un ricordo, quindi concentriamoci su tutti gli elementi che rappresentano la primavera.

Iniziamo quindi con la prima raccolta, e come prima attività ho scelto i colori. Il pacchetto è composto da 10 pagine, tutte da colorare a piacimento dei bambini. In alcuni disegni sono presenti solamente farfalle altri invece sono un pochino più elaborati.

Vediamo un panoramica per capire meglio di cosa stiamo parlando.

COPERTINA

Per scaricare il pacchetto con i disegni, basta cliccare sul link di seguito, scaricare e scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

Coloriamo le farfalle

Passiamo ora al prossimo pacchetto stampabile sempre dedicato alle farfalle. Questa volta l’argomento è la prescrittura o pregrafismo. Il pacchetto in questione è composto da ben 33 pagine con tante varietà di esercizi.

copertina

Per scaricare il pacchetto completo basta cliccare sul link di seguito, scaricare e scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

Pregrafismo delle farfalle

Il nostro viaggio in compagnia delle farfalle continua e questa volta andiamo ad esplorare il magico mondo dei numeri, vediamo insieme una piccola anteprima.

copertina

Il pacchetto è formato da 21 pagine all’interno delle quali sono presenti attività didattiche basate appunto sul concetto dei numeri.

Per scaricare il pacchetto basta cliccare sul link di seguito, scaricare e scompattare l’archivio e procedere poi alla stampa del materiale in esso contenuto.

Farfalle e Numeri