Pacchetto stampabile: la fattoria

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante un pacchetto stampabile interamente dedicato agli animali della fattoria. Si tratta di un pacchetto nel quale sono racchiusi una serie di esercizi di lettura, scrittura, conteggio, colore e molto altro. Avendo il pacchetto molte pagine da presentare, non perdiamo tempo prezioso e andiamo subito ad esplorarlo insieme.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • stampante a colori
  • matite colorate

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 33 pagine.

Lettura e colore

In questa pagina il bambino deve leggere a voce alta la lettera e la parola, subito dopo può divertirsi a colorare il piccolo pulcino.

Le forme geometriche

Questo esercizio invece è dedicato alle forme geometriche. qui il bambino deve riconoscere fra quello proposte quale sia quella presentata dell’anatroccolo.

Partendo dal fienile, colorando una cerchietto alla volta, il bambino deve arrivare al carro pieno di fieno. Questo esercizio può essere eseguito sia in ordine crescente che decrescente.

L’iniziale

Alla ricerca dell’iniziale, questo è il prossimo esercizio presentato all’interno del pacchetto. Il bambino non deve far altro che individuare la lettera F, presentata in versione maiuscola, e cerchiarla con una matita colorata.

Impariamo a contare

Gli animali della fattoria vogliono aiutare i bambini a fare amicizia con i numeri. Quindi eccoli schierati in appositi riquadri, pronti per iniziare l’esercizio.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCA QUI