Pacchetto stampabile : Il Riciclo

Il piccolo libro del Riciclo

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante il riciclo. Già in diverse occasioni avevo proposto attività similari, pacchetti contenenti giochi didattici e piccoli passatempi. Sono convinta che ogni tanto inserire tra le varie attività didattiche anche quella dedicata al riciclo sia importante dal punto di vista civico. Tra un gioco e l’altro il bambino assimila la grande importanza di questa azione e quale mezzo migliore se non il gioco. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per questa attività didattica abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • matite colorate
  • colla

Attività didattica adatta a partire dai quattro  anni

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine contenute nel pacchetto. Impiliamole in un unico mazzo ed una alla volta le andiamo a sottoporre ai bambini. Ci sono pagine dove il piccolo deve completare le parole seguendo i puntini. In altri casi trovare la strada giusta attraverso le lettere. Con le carte dedicate ai numeri il bambino può imparare a contare, oppure imparare a destreggiarsi attraverso i vari labirinti. Insomma tante attività racchiuse in un unico pacchetto per far in modo che il bambino impari divertendosi.

 

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è composto da 14 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI