Pacchetto Stampabile “I Dinosauri”

Giochiamo e impariamo con i Dinosauri

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile interamente dedicato ai dinosauri. All’interno del pacchetto, questi simpatici amici, proporranno ai bambini tanti giochi didattici: flash card, puzzle e molto altro ancora. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme di cosa si tratta.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio questo materiale abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente
  • pennarelli ad acqua
  • forbici

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le andiamo a ricoprire con la carta adesiva trasparente. Terminata questa operazione possiamo procedere a ritagliare tutte quante le sagome seguendo i bordi. Per non creare troppa confusione, il mio consiglio è quello di tenere separati, all’interno di pratiche buste di plastica per documenti, le parti ottenute suddividendole per argomenti. Come specificato già all’inizio del post, all’interno del pacchetto possiamo trovare tantissime attività didattiche….

Flash Card

Cominciamo con le flash card dei numeri. In questo caso il bambino deve formare le coppie basandosi sia sulle immagini che sui numeri.

I numeri

I numeri sono ancora una volta i protagonisti. In questo esercizio il bambino deve completare una serie di puzzle aiutandosi con la lettura e successivamente il conteggio delle immagini.

I numeri

Per la terza tipologia di esercizio il bambino deve contare le immagini impresse sulle piccole schede, successivamente scrivere i numeri corretti all’interno dei cerchietti bianchi. Per quanto riguarda la scrittura, è opportuno utilizzare pennarelli ad acqua in modo tale che una volta terminato l’esercizio con un panno morbido si possa poi rimuovere l’inchiostro.

Le flash card

Siamo ancora una volta in compagnia dei numeri e delle pratiche flash card. Una volta pronte, queste carte possono essere un valido strumento per insegnare i numeri o eseguire semplici operazioni.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 20 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI

Una risposta a “Pacchetto Stampabile “I Dinosauri””

I commenti sono chiusi.