Pacchetto Stampabile: Gli Squali

Giochiamo e impariamo con il Pacchetto Stampabile degli squali

Buon giorno a tutti e come sempre ben trovati. Oggi vi voglio proporre un pacchetto stampabile carico di tante attività didattiche e passatempi adatti anche per i pomeriggi sulla spiaggia. Come compagni di viaggio ho pensato di scegliere gli squali, tranquilli sono del tutto innocui e felici di tenere compagnia a vostri bambini. Senza perdere altro tempo prezioso andiamo a vedere qualche esempio pratico di questa attività-

Cosa contiene il pacchetto stampabile “Gli Squali”

Iniziamo il nostro viaggio virtuale con la prima scheda….

Ed ecco qui le prime quattro immagini dedicate a questi particolari animali. Questa carte tematiche possono essere utilizzate in vari modi, uno di questi è quello di abbinarle alle schede successive con i nomi degli squali impressi sotto le figure.


Pregrafismo

La seconda proposta riguarda invece un esercizio di pregrafismo. Qui il bambino non deve far altro che seguire i puntini e completare così le linee.

Passatempi

Dopo le attività didattiche non possono certo mancare i momenti di relax. In questo specifico caso il bambino deve andare alla ricerca delle varie differenze presenti all’interno di ogni riga.

Puzzle

All’interno del pacchetto sono presenti diverse pagine dedicate ai puzzle. Una volta stampata la scheda, il mio consiglio è quello di incollarla su di un cartoncino resistente, ricoprirla con un foglio di carta adesiva trasparente ed infine ritagliare le varie parti seguendo le linee. Quando tutto il materiale è pronto, i bambini non devono far altro che ricomporre le immagini.

Come scaricare il Pacchetto Stampabile “Gli Squali”

Per scaricare questa attività basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da ben 36 pagine e le attività presenti sono:

  • Pregrafisimo
  • Scrittura
  • Lettura
  • Memory
  • Domino
  • Puzzle
  • Colore

Pacchetto Stampabile Gli Squali