Pacchetto stampabile: Esercizi di pregrafismo

Tanti esercizi di pregrafismo per imparare a scrivere

 

Buon giorno a tutti e come sempre ben trovati, di seguito vi voglio proporre un pacchetto stampabile interamente dedicato agli esercizi di pregrafismo. Questa particolare esercizio aiuta i bambini in età prescolare a prendere confidenza con la scrittura. Ma senza perdere tempo prezioso andiamo a vedere subito qualche esempio pratico.

Cosa contiene il Pacchetto stampabile del Pregrafismo

Iniziamo il nostro piccolo viaggio attraverso le pagine di questo pacchetto con la prima che troviamo al suo interno….

Ed eccola qui, come si può notare sul foglio sono stampate tante linee orizzontali, il bambino non deve far altro che tracciare una linea con un pennarello su quella grigia già esistente. Si parte dalla matita e si arriva al piccolo gufetto.

Stessa scheda ma questa volta la linea anziché essere continua è tratteggiata. La modalità di esecuzione dell’esercizio è identica a quella utilizzata per la pagina precedente.

Il terzo esempio vede come protagonista una linea curva. Ancora una volta il bambino deve tracciare la riga seguendo la base grigia, partendo come sempre dalla matita e arrivando al piccolo gufo.

Come scaricare il Pacchetto Stampabile “Esercizi di Pregrafismo”

Per scaricare questo pacchetto basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da ben 23 pagine e su ognuna di esse trova posto un esercizio differente.

Pacchetto Stampabile PREGRAFISMO