Pacchetti Stampabili: Gli abitanti dell’Oceano parte seconda

Giochiamo ancora una volta con gli Abitanti dell’Oceano

Buon giorno a tutti e come sempre ben trovati, di seguito vi voglio proporre la seconda parte di un pacchetto stampabile già proposto in un precedente post. Il pacchetto in questione riguarda di Abitanti dell’Oceano e contiene una serie di nuove attività didattiche e passatempi per i bambini un pochino più grandicelli in pratica è più adatto a tutti coloro che hanno già frequentato la prima classe.

Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme alcuni esempi pratici al fine di capire meglio di cosa stiamo parlando.

Cosa contiene il pacchetto stampabile

iniziamo quindi con la prima scheda….

Gli abitanti dell’oceano sono praticamente gli stessi contenuti nel pacchetto precedente, quello che cambia sono le attività didattiche. Qui ad esempio possiamo vedere che sotto l’immagine di ogni soggetto trovano posto tre consonanti in ordine sparso. Altro non sono che le consonanti che compongo il nome dei nostri piccoli amici. Quello che deve fare il bambino è ricostruire il nome esatto.

Nel secondo esempio vine affrontato l’argomento delle grandezze. A farci da guida è un simpatico granchio dall’aria felice. Qui invece i bambini, dopo aver osservato attentamente le figure, devono riconoscere quali sono i granchi più piccoli e cerchiarli magari utilizzando una matita colorata.

Nel prossimo esempio invece i bambini hanno modo d’imparare il nome dei vari soggetti. Per un esercizio migliore può essere utile far leggere tali nomi a voce alta.

L’ultimo esempio invece riguarda le lettere iniziali di ogni soggetto. Qui i bambini hanno la possibilità di esercitarsi completando le varie parti seguendo i puntini.

Come scaricare il pacchetto stampabile “Gli Abitanti dell’Oceano”

Per scaricare questa attività tutto quello che bisogna fare è cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 29 pagine.

Pacchetto stampabile Gli Abitanti dell’Oceano 2 parte