Numeri: tutto sui numeri da 1 a 30

Impariamo i numeri da 1 a 30

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri da 1 a 30. Si tratta di una raccolta di schede dal formato grande, adatte quindi anche per essere utilizzate come materiale scolastico. Per ogni numero sono presenti diversi esercizi: pregrafismo e lettura. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con la prima proposta….

Il numero 1

Ed ecco qui la prima scheda dedicata al numero 1. Come sua rappresentante troviamo una bambina dall’espressione felice che sorregge fra le mani il numero in questione. Nella parte alta della scheda troviamo il primo esercizio di prescrittura dove il bambino deve completare la parola seguendo i puntini. Subito sotto invece troviamo nuovamente il numero, ma questa volta sono presenti le frecce direzionali per insegnare al piccolo il modo corretto di tracciarlo. Il resto della pagina è occupata da una serie di esercizi di pregrafismo da completare seguendo frecce e puntini.

Il numero 15

Passiamo al secondo esempio e andiamo a vedere la pagina dedicata al numero 15. La sua struttura è identica a quella presentata in precedenza, l’unico particolare differente sta nei testimonial del numero stesso. Infatti questa volta troviamo due bambine: la prima sorregge il numero 1 mentre la seconda il numero 5.

Il numero 30

Siamo arrivati al terzo ed ultimo esempio. In questa occasione la pagine è interamente dedicata al numero 30.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in basso automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 30 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI