Numeri: Impariamo a contare fino a 12

Mele e numeri per imparare a contare fino a 12

Salve a tutti e come sempre  un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri da 1 a 12. I lavori che hanno come base i puzzle, ho notato che sono particolarmente apprezzati, di conseguenza ho pensato di prepararne un altro che abbia questa caratteristica. Data la semplicità di esecuzione degli esercizi proposti, questa attività didattica si rivela particolarmente indicata per bambini a partire dai 4 anni. Ma per capire di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per questa attività didattica abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • carta adesiva trasparente

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare tutte quante le pagine, successivamente possiamo procedere a ricoprirle con carta adesiva trasparente. Terminato questo passaggio andiamo a ritagliare le tessere seguendo le linee tratteggiate e i bordi. Per facilitare al bambino l’esecuzione degli esercizi, separiamo le tessere ottenute in tre mucchietti differenti suddividendoli per soggetto. Chiediamo ora al bambino di pescare una tessera a caso dal mucchio con le mele, contarle a voce alta, andare alla ricerca delle due parti mancanti.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 6 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI