Numeri: andiamo alla ricerca di quelli mancanti

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante un’attività didattica riguardante i numeri. A tenere compagnia ai bambini durante questo nuovo lavoro ci sarà una simpatica amica che con la sua grande lente aiuterà i piccoli a trovare i numeri mancanti. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 3 pagine:

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte possiamo procedere a separare le schede seguendo i bordi. All’interno del pacchetto sono presenti 3 pagine, su ognuna di esse trovano posto due schede. L’attività didattica proposta in questo articolo, è basata sulla ricerca dei numeri mancanti, quindi il bambino prima deve osservare la linea orizzontale, magari se preferisce leggere i numeri presenti a voce alta, individuare quelli che mancano e scriverli nelle apposite caselle. Nel caso in cui decideste di plastificare le pagina, per la scrittura è necessario utilizzare pennarelli ad acqua, una volta terminati gli esercizi, con un panno umido si potrà rimuovere l’inchiostro. Questo metodo può essere molto interessante al fine di riutilizzare più e più volte il materiale. Gli interi esercizi si basano sui numeri a partire dall’uno fino al 20.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI