Natale: Piccoli Elfi da ricamare a punto croce

Tanti piccoli elfi da ricamare a punto croce

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare uno schema interamente dedicato a piccoli elfi da ricamare a punto croce. Con l’avvicinarsi del Natale, lo so che c’è ancora tempo ma mettersi avanti con il lavoro può risultare una mossa saggia, dobbiamo iniziare a scegliere i nuovi addobbi, i ricami per la nuova tovaglia, i segnaposti ecc. In questo articolo andremo a vedere insieme una serie formata da 5 piccoli aiutanti di Babbo Natale, pronti per essere ricamati ad esempio come piccoli segnaposto. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme lo schema.

Cosa serve?

Per questo ricamo abbiamo bisogni di:

  • foglio bianco
  • forbici
  • tela aida
  • ago da ricamo
  • cotone da ricamo

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare lo schema, io ho già ingrandito l’immagine originale, ma se per voi  ancora non è abbastanza, potete tranquillamente ingrandirla al 200% senza paura che il disegno perda la sua nitidezza. Quando lo schema è pronto possiamo iniziare a ricamare i vari soggetti sulla tela che abbiamo scelto. Nell’elenco dei materiali occorrenti, ho inserito la tela aida, questa tipologia di tessuto può essere giusta se vogliamo creare ad esempio biglietti augurali, presine, segnaposti. Se invece il nostro desiderio è quello di realizzare una tovaglia natalizia, in questo caso allora la scelta deve cadere su tessuti come lino o cotone. Teniamo presente che la grandezza del disegno è strettamente correlata alla grandezza della trama del tessuto scelto.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare lo schema proposto in questo articolo non dobbiamo far altro che cliccare sull’immagine in alto, salvare il file sul computer ed infine procedere alla sua stampa. Prima di salutarvi voglio ricordare ancora una volta che tutto il materiale fornito in questo blog può essere scaricato gratuitamente.