Maxi schede del Copro Umano da stampare

Come funziona il mio corpo?

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante il corpo umano. I bambini son esseri molti intelligenti e curiosi, non appena vedono qualcosa di nuovo iniziano a fare domande,  per poi memorizzare in uno dei cassetti della mente tutte quante le informazioni. Ovviamente le risposte che vengono loro date devo essere esaustive ma nello stesso tempo anche comprensibili. A mio avviso in certe occasione è meglio avvalersi di esempi pratici o meglio ancora di immagini che ci aiutino a spiegare al meglio un determinato argomento. In questo articolo ad esempio vi voglio proporre una serie di schede riguardanti il funzionamento del nostro corpo e per farlo ho scelto immagini semplici e colori accattivanti. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.


Cosa serve?

Per questa attività didattica abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente
  • forbici

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte le schede, una volta pronte possiamo procedere a ricoprirle con carta adesiva trasparente. Praticamente il materiale è pronto per essere utilizzato. Teniamo presente che le schede proposte in questo articolo sono abbastanza grandi da poter essere utilizzate come piccoli poster da appendere alla pareti dell’aula, oppure se preferiamo possiamo raccoglierle all’interno di buste trasparenti.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 8 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI