Maxi schede Alfabeto da colorare

Coloriamo l’alfabeto

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie di maxi schede con le lettere dell’alfabeto da colorare. Ogni lettera, presentata in versione maiuscola e minuscola, è rappresentata dall’immagine di un soggetto da colorare a completa fantasia del bambino. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per questa nuova attività abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare tutte le schede, una volta pronte il bambino può iniziare a colorare una scheda a caso, oppure seguire l’ordine cronologico dell’alfabeto. Come già indicato si tratta di schede di grandi dimensioni che possono essere utilizzate anche come materiale decorativo per l’aula scolastica. Una volta che tutte quante le immagini sono state colorate le schede possono essere raccolte all’interno di un contenitore.


Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 26 pagine, sono comprese anche le lettere dell’alfabeto straniero. Prima di concludere voglio ricordare ancora una volta che tutto il materiale proposto in questo blog può essere scaricato in modo gratuito.

PER SCARICARE CLICCARE QUI