Materiale scolastico: I segnalibri dello sport

Amici della lettura: I segnalibri dello sport

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie di segnalibri dedicati agli sport invernali. Un pochino ho preso spunto dalle Olimpiadi Invernali iniziate qualche giorno fa nella tanto discussa Corea del Sud, e un pochino da me stessa che amo leggere tutto il periodo dell’anno ma in inverno mi appaga di più. Cosa ci può essere di meglio che una comoda poltrona, una tazza di te, davanti al camino acceso in compagnia di un buon libro. Personalmente utilizzo lo stesso segnalibro da ormai molto tempo, ma sono sicura che per quanto riguarda i bambini, per stimolarli alla lettura, ci sia sempre bisogno di materiale nuovo. Dopo questa introduzione, andiamo subito a vedere insieme di cosa si tratta.

Il Materiale da stampare

Iniziamo il nostro viaggio attraverso questo materiale da stampare…..

Il fronte

Ed ecco qui tutti e quattro i segnalibri insieme. Come già anticipato sono tutti quanti dedicati agli sport invernali. Possiamo vedere la discesa con lo slittino, con lo snowboard, una discesa spericolata sugli sci e per finire qualche piroetta con i pattini.

Il retro

Dopo il fronte andiamo a vedere il retro. Un paesaggio innevato e una scritta su ogni elemento.

Come scaricare il materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sulle immagini, salvare il file sul computer e procedere alla stampa. Il mio consiglio è quello di utilizzare per la stampa un cartoncino bianco abbastanza resistente. Una volta terminata la stampa è necessario procedere a ricoprire la pagina con un foglio di carta adesiva trasparente oppure se preferite plastificarla utilizzando l’apposito apparecchio. Con un paio di forbici ben affilate, si può procedere a ritagliare le sagome seguendo i bordi.