Materiale Scolastico: I Segnalibri degli insetti

Leggiamo insieme ai segnalibri degli insetti

Salve a tutti e come sempre ben ritrovati. Oggi vi voglio proporre una serie di 8 segnalibri da utilizzare per le letture estive dei vostri bambini. Ma senza perdere altro tempo prezioso andiamo subito a vedere qualche esempio pratico.

I primi quattro

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questa nuova proposta con la prima pagina.

Ed ecco qui. Come si può notare la pagina è suddivisa in quattro parti, su ognuna di essa trova posto un insetto e una frase d’accompagnamento. Prendiamo la prima in alto, una farfalla sorridente che suggerisce ai bambini che leggere è divertente oltre che istruttivo. Una formica curioso invece esorta il bambino a continuare nella lettura del libro, mentre invece un’allegra libellula è felice di partecipare alla lettura.

Secondo segnalibro

Quella che vediamo in alto è la seconda pagina contenente le altre quattro e ultime proposte. Qui troviamo un ragno che chiede di leggere insieme. Anche le due coccinelle sono pronte per iniziare a leggere a patto che lo si faccia insieme.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare questi otto segnalibri, basta cliccare direttamente sulle immagini, salvare il file sul computer, procedere poi alla stampa. Il mio consiglio è quello di utilizzare possibilmente del cartoncino, successivamente ricoprire il tutto con un foglio di carta adesiva trasparente o se preferite plastificare i segnalibri con l’apposito apparecchio.